Genova, a marzo primo attraversamento con luci al passaggio dei pedoni. L'assessore comunale Campora: "Prima sperimentazione in Italia"
di Lorenzo Aluigi
L'inaugurazione sarà a San Fruttuoso, in corrispondenza dell'incrocio tra via Torti e via Donghi
A marzo verrà inaugurato in via Torti a San Fruttuoso il primo attraversamento pedonale dotato di un sistema di illuminazione dal basso che si accende al passaggio dei pedoni. Lo ha annunciato l'assessore comunale alla mobilità Matteo Campora.
"Si tratta della prima sperimentazione in Italia di questo sistema cosiddetto light guard - la spiegazione di dell'assessore - Le luci sistemate sul manto stradale, in corrispondenza dell'attraversamento, si accendono quando passano i pedoni. Noi abbiamo scelto per questa sperimentazione l'attraversamento di via Torti in corrispondenza dell'incrocio con via Donghi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
