Genova: 74,5 milioni dal governo per metro Rivarolo e stazione Martinez-Terralba
di Stefano Rissetto
Il ministro Salvini e il suo vice, il genovese Rixi, agevolano il finanziamento per il prolungamento della ferrovia sotterranea
Il comune di Genova si vede assegnare 74,5 milioni, da investire sul trasporto rapido di massa. In particolare il finanziamento servirà per il prolungamento della metropolitana a Rivarolo e il completamento della stazione Martinez/Terralba.
Ne dà notizia il gruppo consiliare in Comune della Lega ("Un altro importante progetto per la città e i genovesi che portiamo a casa grazie alla presenza della Lega al Governo"), che sottolinea il ruolo avuto in questo passaggio dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del suo vice Edoardo Rixi, leader nazionale e ligure del movimento.
Anche Alessio Piana, consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive, sottolinea: "Tra i quattro interventi decisi con decreto dei ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, per implementare i collegamenti locali di bus e tram, ci sono anche importanti fondi per il capoluogo ligure. Genova ha ottenuto i nuovi fondi stanziati dal Governo soprattutto grazie al proficuo lavoro del viceministro del Mit Edoardo Rixi. Un risultato atteso da tempo da tutta la nostra città e finalmente ottenuto con la Lega al governo”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gruppo Grendi amplia la flotta, a giugno 2026 in arrivo la quinta nave
22/12/2025
di R.S.
