Genova, “Amerigo Vespucci On Board!”: al Galata la mostra fotografica del veliero più famoso d’Italia
di Anna Li Vigni
Oltre 50 scatti in bianco e nero firmati dal celebre fotografo Carlo Mari
Dal 27 maggio al 29 giugno 2025, il Galata Museo del Mare di Genova ospita la mostra fotografica “Amerigo Vespucci On Board!”, a cura di Oberon Gallery e con oltre 50 scatti in bianco e nero firmati dal celebre fotografo Carlo Mari. L’esposizione, allestita nella Galleria delle Esposizioni e nella Sala dell’Idrografico, è inclusa nel biglietto del museo.
La genesi dell'esposizione - Il progetto nasce da un’esperienza diretta dell’autore a bordo del Vespucci – simbolo della Marina Militare Italiana – durante il suo tour mondiale iniziato nel 2023, e offre uno sguardo intimo sulla vita dell’equipaggio. Le immagini restituiscono emozione, disciplina, tradizione e spirito di squadra, intrecciando arte, storia e umanità.
La collaborazione storica - La mostra si inserisce nell'ormai saldo rapporto tra il Galata e la Marina Militare e anticipa l’atteso arrivo del Vespucci a Genova. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), sono previste anche iniziative speciali per tutte le età, in sinergia con il MEI - Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
