Genova, “Amerigo Vespucci On Board!”: al Galata la mostra fotografica del veliero più famoso d’Italia
di Anna Li Vigni
Oltre 50 scatti in bianco e nero firmati dal celebre fotografo Carlo Mari
Dal 27 maggio al 29 giugno 2025, il Galata Museo del Mare di Genova ospita la mostra fotografica “Amerigo Vespucci On Board!”, a cura di Oberon Gallery e con oltre 50 scatti in bianco e nero firmati dal celebre fotografo Carlo Mari. L’esposizione, allestita nella Galleria delle Esposizioni e nella Sala dell’Idrografico, è inclusa nel biglietto del museo.
La genesi dell'esposizione - Il progetto nasce da un’esperienza diretta dell’autore a bordo del Vespucci – simbolo della Marina Militare Italiana – durante il suo tour mondiale iniziato nel 2023, e offre uno sguardo intimo sulla vita dell’equipaggio. Le immagini restituiscono emozione, disciplina, tradizione e spirito di squadra, intrecciando arte, storia e umanità.
La collaborazione storica - La mostra si inserisce nell'ormai saldo rapporto tra il Galata e la Marina Militare e anticipa l’atteso arrivo del Vespucci a Genova. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), sono previste anche iniziative speciali per tutte le età, in sinergia con il MEI - Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
