Mercoledì 07 Ottobre 2026

Attualità

Funivia Montallegro, Bagnasco: "Lavori programmati da tempo"

di Redazione ·

Nessun collegamento con la strage di Stresa

Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, specifica che la temporanea chiusura della funivia Rapallo - Montallegro è programmata da tempo.

“La funivia è oggetto di manutenzione periodica e di attente verifiche che consentono di garantire i necessari e doverosi standard di sicurezza, tra i quali la presenza in cabina di un operatore.

La cura dell'impianto viene garantita anche grazie ad un ingente finanziamento comunale, tutt'altro che trascurabile per il bilancio dell’Ente - spiega il primo cittadino - L’impianto rimarrà quindi fermo per qualche giorno per consentire la messa in atto degli interventi, già concordati con l’Ustif, Ufficio Speciale per i Trasporti ad impianti fissi competente per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. L’11 giugno è prevista la verifica finale dei tecnici Ustif per la certificazione degli interventi”.

 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook