Finale Ligure, Soccorso Alpino: "Da inizio anno 95 interventi e sempre in aumento: siamo in difficoltà con personale e mezzi"
di Gaia Cifone
In Liguria circa 450 incidenti annuali, un terzo avvengono solamente nel finalese
Finale Ligure ospita la finale outdoor rigion: oltre 200 mountain bike trails, percorsi per tutti i gusti dall’enduro all’all mountain, per bici elettriche e cross-country; 4000 vie d’arrampicata su pareti a picco sul mare e nel suggestivo entroterra, trekking alla scoperta di un territorio unico abitatio dall’uomo da mig liaia di anni; alcuni dei più bei tratti di litorale della Liguria e il Santuario dei Cetacei.
Mountain bike uno sport appasionante, fatto di andrenali ma pericolo. Da inizio 2023 sono ben 95 gli interventi svolti dal soccorso alpino di Finale Ligure e sono in costante crescita. Un numero di interventi eccessivo in relazione al personale e alle attrezzature che si continuano ad usurare, senza considerare che nella maggior parte dei casi sono private.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
