Finale Ligure, anziano investito da un taxi sulle strisce pedonali: muore poco dopo il trasporto in ospedale

di Lorenzo Aluigi

50 sec

L'incidente ha mandato in tilt la viabilità: si sono create lunghe code

Finale Ligure, anziano investito da un taxi sulle strisce pedonali: muore poco dopo il trasporto in ospedale

Un anziano che stava attraversando l'Aurelia sulle strisce pedonali è stato investito da un taxi ed è morto. E' accaduto questa mattina a Finale Ligure. La vittima è un turista che da anni trascorreva le vacanze estive a Finale. L'investimento è avvenuto poco dopo le 12. L'anziano è stato subito soccorso dai militi della pubblica assistenza e dal personale dell'automedica del 118: l'uomo, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è morto poco dopo l'arrivo. Sotto choc il guidatore del taxi, che pare abbia avuto anche un lieve malore. Le indagini sono della polizia locale. L'incidente ha mandato in tilt la viabilità: si sono create lunghe code.

La vittima aveva 83 anni. L'investimento è avvenuto davanti all'hotel Italia. Al momento dell'impatto, l'anziano è stata catapultato contro il parabrezza, sfondandolo. Gli sono stati fatali i traumi cranico e addominale. Gli investigatori della Polizia locale hanno sequestrato l'auto, il telefonino del tassista e le immagini delle telecamere della zona.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.