Festa della Liberazione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Genova per il 25 aprile

di Anna Li Vigni - Filippo Serio

Assisterà alla prima dello spettacolo "D'Oro. Il sesto senso partigiano" al Teatro Nazionale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita a Genova in occasione del prossimo venerdì 25 aprile, giorno dell’80esimo anniversario della Liberazione.

Lo ha annunciato questa mattina il sindaco di Genova facente funzioni Pietro Piciocchi, durante la conferenza stampa che si è tenuta per presentare lo spettacolo “D’Oro. Il sesto partigiano“, progetto del Teatro Nazionale di Genova a cura del direttore del Teatro, Davide Livermore, e della regista residente, Giorgina Pi.

Presenza illustre - Il presidente Mattarella assisterà alla prima dello spettacolo, che andrà in scena proprio il 25 aprile al teatro Ivo Chiesa. Per il resto, è ancora da definire il programma della sua visita nel capoluogo.

Piciocchi - "È un grande onore annunciare che Genova, città medaglia d'oro al Valor militare, accoglierà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il prossimo 25 aprile, in occasione dell’80esimo anniversario della Festa della Liberazione. Ringrazio a nome della città il Presidente Mattarella per averci onorato della sua presenza in una ricorrenza così importante per Genova e per l’Italia intera - le parole del facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.