Ferrovie, ripristinati i collegamenti con Genova
di Stefano Rissetto
Dopo un guasto alla linea elettrica che ha causato ritardi e cancellazioni, linee ripristinate da e per Venezia e Genova, proseguono lavori per riattivare la linea verso Bologna
Questa mattina, intorno alle 7:50, un guasto alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate ha interrotto la circolazione ferroviaria sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna, causando significativi disagi per i viaggiatori.
Intervento tecnico – I tecnici di RFI sono intervenuti prontamente per effettuare le necessarie verifiche e riparazioni. Dalle 10:30, la circolazione ha ripreso gradualmente sulle linee per Venezia e Genova, mentre permangono interruzioni sulla tratta per Bologna, dove i lavori sono ancora in corso.
Disagi per i passeggeri – Numerosi treni hanno registrato ritardi fino a 120 minuti, con alcune cancellazioni e deviazioni di percorso. Trenitalia ha consigliato ai viaggiatori di evitare o limitare gli spostamenti non essenziali e di riprogrammare i viaggi rinviabili.
Assistenza ai viaggiatori – È stato potenziato il servizio di informazione e assistenza nelle stazioni e a bordo dei treni. Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto per i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio o che non sono riusciti a partire o arrivare a destinazione.
Situazione attuale – La circolazione sulla linea Milano-Torino non ha subito interruzioni ed è rimasta regolare per tutta la durata dell’incidente. I tecnici continuano a lavorare per ripristinare completamente la funzionalità della linea verso Bologna. Si consiglia ai viaggiatori di consultare i canali ufficiali
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
