Federica Montaresi é il nuovo commissario del porto della Spezia e Carrara
di Carlotta Nicoletti
Rixi: “Auguri di buon lavoro, garantiamo continuità con la precedente presidenza”. Soddisfatti anche la senatrice Pucciarelli e il sindaco Peracchini
Il nuovo commissario dell'Autorità Portuale del Mar Ligure Orientale è Federica Montaresi, ingegnere, spezzina, già segretario generale dell'ente nel corso della presidenza di Mario Sommariva, dimessosi e passato a guidare il Gruppo Spinelli. La Montaresi era considerata fin dall'inizio la persona più capace e indicata per il ruolo.
Alla Montaresi sono arrivate le congratulazioni di molti esponenti politici, a partire dal viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi: “Auguri di buon lavoro a Federica Montaresi, nuovo commissario dell'Autorità portuale del Mar Ligure orientale. La Spezia e Carrara sono porti in crescita, con solidi progetti per il futuro, frutto della capacità di dialogo con le istituzioni, gli operatori economici e le comunità locali. Con la nomina a commissario del segretario generale Montaresi garantiamo la continuità con la precedente presidenza, in attesa della nomina del nuovo vertice della Adsp. Al contempo, auguri di buon lavoro a Mario Sommariva per il suo nuovo incarico all'interno di uno dei principali gruppi internazionali di logistica”. Anche la senatrice Stefania Pucciarelli, segretaria spezzina della Lega, scrive: “I miei più sentiti auguri di buon lavoro a Federica Montaresi, nominata dal Mit nuovo Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. In un momento come questo in cui i porti di La Spezia e Carrara stanno vivendo una fase di crescita, apprendo con piacere della nomina di Federica Montaresi e sono sicura che saprà portare avanti con capacità e professionalità il lavoro svolto fino ad oggi in continuità con la precedente presidenza”. Congratulazioni anche da parte del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: "Questo risultato - scrive in una nota - è la conferma del suo grande impegno dimostrato in questi anni come segretario generale. Un sincero augurio di buon lavoro a Federica Montaresi, certo che traghetterà AdSP alla nomina del nuovo vertice con competenza e professionalità".
Condividi:
Altre notizie
Valle d’Aosta, incognite sui lavori al traforo del Monte Bianco
20/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Friuli Venezia Giulia, Autostrade Alto Adriatico: strategia chiave per sviluppo e logistica regionale
20/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Emilia-Romagna, Priolo: “Nel 2026 rete ferroviaria regionale completamente elettrificata”
20/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Porto di Cagliari: inaugurato il nuovo Check Point Sant’Agostino
20/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Porti italiani, Uniport: “Confronto necessario per una riforma efficace”
20/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Cinque Terre: nuovi scuolabus ibridi acquistati per gli studenti del Parco
20/12/2024
di Stefano Rissetto