Domenica di pioggia sulla Liguria: allerta gialla per temporali dalle 3 alle 17
di Filippo Serio
Alta probabilità di temporali da Ponente a Levante della regione
Torna il maltempo sulla Liguria prima della ricomparsa del caldo africano, Arpal ha infatti emesso un'allerta gialla per temporali dalle 3 di questa notte alle 17 di domenica 13 luglio, su tutta la regione
Previsioni - Nella giornata di oggi, sabato 12 luglio, si assiste ad aumento della nuvolosità per la rotazione dei flussi dai quadranti meridionali con un aumento dell’umidità. Il passaggio di un'onda depressionaria determinerà a partire dalla notte, condizioni d'instabilità associate a un richiamo di aria umida e venti di Scirocco con possibili temporali dapprima sul Centro-Levante, dove non si escludono fenomeni forti e persistenti.
Un quadro previsionale complesso, caratterizzato dalla possibilità che i temporali possano faticare ad innescarsi; ma una volta iniziati, potrebbero spostarsi lentamente ed essere accompagnati da grandinate, questa volta di dimensioni medio-piccole.
I rovesci successivamente si sposteranno anche sul centro e il ponente della Regione, dove non si escludono temporali forti e persistenti: attenzione alle risposte dei piccoli bacini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e ora c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
