Diano Marina, investe settantaduenne e scappa: denunciato

di Federico Amodeo

44 sec

L'automobilista dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravi o gravissime e omissione di soccorso: rischia una pena di oltre tre anni di reclusione

Diano Marina, investe settantaduenne e scappa: denunciato

E' stato denunciato un automobilista che nella tarda serata di ieri ha investito, senza prestare soccorso, un uomo di 72 anni residente in Piemonte che stava attraversando sulle strisce pedonali in piazza Mazzini a Diano Marina, in provincia di Imperia.

Indagine lampo dei carabienieri che nel giro di poche ore sono risaliti all'identità del pirata della strada, qual quale ora pesa una denuncia. L'anziano investito è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Medicina d'urgenza dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove era stato trasportato ieri sera in codice rosso a causa delle lesioni riportate nell'incidente, tra le quali un preoccupante trauma cranico.

I carabinieri hanno rintracciato l'uomo grazie alla foto scattata con lo smartphone da un passante alla targa del veicolo in fuga: l'automobilista dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravi o gravissime e omissione di soccorso: rischia una pena di oltre tre anni di reclusione.