Da 65 anni in vacanza ad Alassio, la signora Adelaide premiata dal sindaco Melgrati

di Stefano Rissetto

1 min, 4 sec

Una maestra elementare a riposo frequenta la stessa struttura alberghiera dal 1958

Da 65 anni in vacanza ad Alassio, la signora Adelaide premiata dal sindaco Melgrati

Una lunghissima fedeltà: Adelaide Bergami, maestra elementare a riposo di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, da ben 65 anni passa le vacanze ad Alassio, tra l'altro sempre nella stessa struttura, la "Residenza al Mare" dell'Agoal Intesa Vacanze, già Cariplo. Questa lunga storia cominciò nel 1958 e la signora, oggi 95enne, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Marco Melgrati che le ha donato una pergamena ricordo "per avere da sempre scelto la nosta città come meta delle sue vacanze, ospite dal 1958 presso la Residenza al mare" e una copia del libro "L'estate di Alassio: pagine di vita balneare dal 1870 al 1950".

Il sindaco di Alassio ha poi commentato: "Siamo orgogliosi di attestare che la signora Adelaide alla sua età e dalla fine degli anni cinquanta frequenta in salute ancora la nostra città, a dimostrazione di come abbia nel tempo di certo apprezzato anche i continui miglioramenti che hanno caratterizzato i servizi e l'accoglienza offerti. Vuol dire che l'aria di Alassio fa bene, non solo ai residenti ma anche ai turisti". Dello stesso avviso la maestra di Romano: "È vero, nulla da eccepire, l'aria di Alassio porta sicuro giovamento alla salute – ha ammesso compiaciuta – ma mi consenta signor sindaco di evidenziare che anche la Bassa Bergamasca, dove sono nata, cresciuta e vivo, ha contribuito evidentemente al mio benessere".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.