“Covidioti infami”: la scritta contro i volontari della Croce Rossa di Toirano
di Alessandro Bacci
43 sec
Un messaggio scritto sul finestrino di un'auto: "Invitiamo chi ha fatto questo gesto a scriverci, così da poterne parlare di persona e capire"
"Ecco a voi il capolavoro del giorno: covidioti infami su finestrino impolverato. Sono questi i momenti in cui è necessario ricordare che noi operatori sanitari e umanitari non siamo un bersaglio. Sicuramente un bel modo per iniziare la settimana dedicata alla nostra festa, l'8 maggio." Così i volontari della Croce Rossa di Toirano denunciano quanto accaduto nelle scorse ore. Un gesto probabilmente effettuato da qualche soggetto no vax o semplicemente da chi ancora non crede alla pandemia e alla pericolosità del covid.
Un gesto che ha fortemente rattristato i volontari della croce rossa, in prima linea nella lotta al covid: "Invitiamo chi ha fatto questo gesto a scriverci via mail o telefonarci, così da poterne parlare di persona e capire (perché davvero non ne troviamo il senso) con il dialogo cosa c'è di efficace e produttivo in questa frase."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
