Covid, Franceschini: "Verso la riapertura di teatri e cinema il 27 marzo in zona gialla"
di Alessandro Bacci
L'annuncio del ministro: "Potranno riaprire anche i musei su prenotazione anche nel weekend"
Teatri, cinema e sale concerto verso la riapertura. Il cts oggi ha dato il via libera al protocollo presentato dal ministro Franceschini redatto con le associazioni di settore per aprire in sicurezza. L'obiettivo è quello di riportare il pubblico all'interno delle sale nella giornata mondiale del teatro il 27 marzo.
Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha annunciato su Twitter: 'Il confronto con il Cts e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura dei teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l'accesso ai musei su prenotazione anche nel weekend." Cresce, dunque, la speranza per i lavoratori del mondo dello spettacolo messi in ginocchio dalla pandemia ormai da un anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Sanremo: apre Casa Vessicchio, uno spazio per creatività e arte
05/02/2026
di Redazione
