Coop Liguria approva il bilancio 2024 e rilancia l’impegno per la parità di genere
di Carlotta Nicoletti
Durante l’assemblea annuale, approvato il bilancio e affrontato il tema delle pari opportunità con ospiti e progetti concreti sul territorio
All’assemblea generale di Coop Liguria, tenutasi ai Magazzini del Cotone di Genova, 197 delegati hanno approvato il bilancio 2024. Al centro dell’evento una tavola rotonda sulla parità di genere, con testimonianze e dati che spingono a rafforzare l’impegno culturale e sociale della Cooperativa.
Assemblea – L’appuntamento ha coinvolto 197 delegati da tutta la Liguria e oltre 300 invitati, tra cui numerosi apprendisti Coop. È stato approvato il bilancio della Cooperativa per l’anno in corso.
Parità di genere – Tema centrale della giornata, affrontato in una tavola rotonda, è stato l’impegno per le pari opportunità. Coop Liguria è stata la prima grande impresa della distribuzione a ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 a fine 2023.
Educazione affettiva – Tra gli ospiti Linda Laura Sabbadini, statista e membro del comitato scientifico della campagna “Dire, fare, amare”. “Il 91% dei genitori intervistati vorrebbe che a scuola si parlasse di affettività e relazioni”, ha sottolineato, evidenziando un disagio diffuso tra i giovani, acuito dalla pandemia.
Collaborazioni – Teresa Bruneri (UDI Genova) ha ricordato i progetti condivisi con Coop Liguria: “Insieme abbiamo lavorato per diffondere una cultura del rispetto e sostenere percorsi formativi e culturali”.
Inclusione – Gabriella Grasso, del Centro per non subire violenza, ha parlato della collaborazione con Coop per il reinserimento lavorativo di donne vittime di violenza: “Tre donne hanno già colto questa opportunità nell’area genovese”.
Solidarietà – Il presidente Roberto Pittalis ha annunciato una donazione di 15.000 euro a Gaslininsieme, per migliorare gli spazi di cura dedicati ai bambini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Gaslini, confronto con amministratori e parlamentari liguri su investimenti e sviluppo
15/05/2026
di Redazione
Liguria nel mondo, Ripamonti: "Il turismo è dominante. Installeremo la Lanterna di Genova in Argentina e Cile"
15/05/2026
di Carlotta Nicoletti
La Scuola Musicale Giuseppe Conte festeggia 130 anni: “Qui la musica unisce generazioni”
15/05/2026
di Anna Li Vigni
Dal Canada a Vernazza per scoprire (e rifare) i muretti delle Cinque Terre con MIke from Campo
15/05/2026
di Gilberto Volpara
Giornata nazionale del "Naso Rosso", sabato 16 maggio I Pagiassi al Porto Antico
15/05/2026
di Redazione

