Come nasce una bottiglia di vetro? Alla scoperta dell'intera filiera a Benvenuti in Liguria
di Gilberto Volpara
Mercoledì 26 febbraio dalle 20.30 su Telenord e telenord.it focus oltre la crisi attuale del settore
Puntata dedicata al vetro, l'ultima trasmissione di Benvenuti in Liguria del mese di febbraio. Mercoledì 26 focus su una filiera che rappresenta storia ed attuale economia di una fetta importante della Valbormida ligure.
Assieme al Cucinosofo, Sergio Rossi, le telecamere di Telenord andranno alla scoperta di multinazionali operanti a Dego, in collaborazione con Unione Industriali di Savona, ma anche di aziende artigianali attive a Cairo Montenotte senza tralasciare i secoli alle spalle raccontati nelle sale del museo di Altare con un'anticipazione in dialetto già andata in onda nell'ultima puntata di Scignoria (vedi video).
Immancabile, la parte culinaria affidata a un ristorante condotto con impronta familiare da cinque generazioni: Quintillio. Lì, ricette all'insegna di territorio e stagionalità.
Dunque, una trasmissione che corre lungo più secoli: dalle origini del vetro al momento attuale connotato da una crisi internazionale. I temi sul tavolo, peraltro, saranno trattati anche con i protagonisti della parte culinaria: quanto stanno incidendo sulla ristorazione le regole in tema di vino?
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria a Moneglia e Sestri Levante con il ristoratore di Cicciolina e Brigitte Bardot
16/02/2026
di Gilberto Volpara
L'olimpionico Maurilio De Zolt a Scignoria! con sottotitoli: "Io, l'oro, Mauro Corona e il buon vino"
16/02/2026
di Gilberto Volpara
Lupo vicino alle case a Chiavari, ferito il consigliere regionale Garibaldi
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Metro Canepari-Rivarolo, Versace avverte: "C’è il rischio di una desertificazione urbana"
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
