Chiavari: crollo pavimento scuola, sindaco firma inagibilità, asilo ricollocato a Ri Basso
di Redazione
Nell'edificio inagibile trovavano ospitalità altre realtà che hanno dovuto autonomamente ricollocarsi altrove
A seguito della perizia della Procura della Repubblica di Genova, che ha evidenziato gravi criticità strutturali e vulnerabilità, il sindaco di Chiavari ha firmato l'inagibilità dell'edificio di via Delpino dove nel novembre scorso si era verificato il crollo di una parte di pavimento dei locali al primo piano occupati dalla scuola paritaria privata dell'infanzia Della Torre. In quel frangente nessun bambino era rimasto coinvolto, ma da subito era stato interdetto l'ingresso alla struttura.
L'asilo è stato ricollocato dall'amministrazione all'interno della scuola dell'infanzia del quartiere di Ri Basso dove, riferisce il vicesindaco e assessore all'istruzione Michela Canepa "Abbiamo richiesto all'ufficio scolastico l'aggiunta di una nuova sezione. I nuovi alunni dell'asilo di Ri Basso potranno usufruire comunque del servizio di trasporto scolastico, finanziato per la maggior parte dal comune".
Nell'edificio inagibile, non di proprietà comunale ma di un soggetto privato, trovavano ospitalità altre realtà che hanno dovuto autonomamente ricollocarsi altrove: l'incubatore di startup Wylab, la Scuola del Fumetto, il sindacato Cisl, il circolo Fanin e la Chiavari Scherma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
