Chiavari, a scuola a piedi con il "pedibus"
di Carlotta Nicoletti
Un servizio di 'trasporto pubblico' gratuito, sicuro e salutare
A scuola si va a piedi insieme con i compagni a Chiavari, dove il Comune ha attivato un servizio di trasporto pubblico gratuito, sicuro e salutare via 'pedibus' per accompagnare gli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia e primaria Mazzini. C'è tempo fino a venerdì 6 ottobre per iscriversi.
Saranno due le linee di andata che verranno attivate, una rossa inizierà da corso Dante, una verde partirà da piazza Verdi, entrambe alle 7.30 con diverse fermate intermedie. "Offriamo un servizio di trasporto scolastico alternativo e sostenibile - commenta l'assessore all'Istruzione Michela Canepa -, i bambini delle Mazzini avranno la possibilità di recarsi a scuola a piedi in modo totalmente gratuito e sicuro. In base al numero di richieste, valuteremo anche di attivare una linea di ritorno al pomeriggio con partenza dalla succursale delle Giannelline fino a piazza Verdi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
