Ceranesi, ragazza trova una volpe neonata in mezzo alla strada. Ora è al sicuro all'Enpa
di Redazione
A spasso con il cane, la giovane donna ha notato il piccolo animale in un punto pericoloso ed ha allertato la protezione animali, che è subito intervenuta

Una volpe neonata è stata trovata stanotte lungo una strada di Ceranesi, non molto lontano dal Cras.
L''animale giaceva sull'asfalto, probabilmente la madre la stava spostando da una tana all'altra ed è stata costretta a lasciarla precipitosamente a terra forse a causa di un pericolo.
In quella posizione era a forte rischio. Una ragazza a spasso col suo cane l'ha vista, l'ha raccolta e ha chiamato l'Enpa.
Un intervento davvero particolare, a mezzanotte passata: ora è al sicuro e in mani esperte.
"Faremo come sempre il meglio - ha scritto l'Enpa in un post - per crescerla forte e sana, ma soprattutto per evitare che possa crescere troppo confidente: requisito fondamentale per darle una possibilitá di sopravvivenza in natura.Vista la tenerissima etá, comunque, dovrá trattenersi con noi per un po': per adesso dovrá preoccuparsi solo di mangiare e dormire".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Nubi diffuse sulla Liguria, peggiora in serata sulla riviera di Levante
09/04/2025
di M.C.


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione

Donazione organi, Mele il comune più altruista della Liguria
08/04/2025
di R.S.

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio