Caruggi@Sport, Genova è la terza città dello sport in Italia con 1017 associazioni
di Anna Li Vigni
Bordilli: "Occupare in maniera sana e in maniera legale tutti gli spazi, creando nuovi flussi di gente"
Dal rugby al country, dall'atletica alla danza. Genova è la città dello sport. Fino al 7 ottobre tante discipline sportive da provare melle vie e nelle piazze del Centro Storico.
Attività motoria, benessere ma anche socialità e aggregazione affinchè lo sport sia alla portata di tutti e soprattutto sia occasione di incontro.
Eventi e manifestazioni come Caruggi@Sport e Genova Jeans sono importanti non solo per il loro valore intriseco ma anche e soprattutto perchè riportano le persone a frequentare le vie del centro. Infatti è fondamentale creare flussi di gente nei quartieri del Centro Storico per rendere vivo il territorio e riscoprire le attività commerciali, le botteghe e gli artigiani.
Lo sport è divertimento ed è un motivo sano e gioioso per farsi un giro nelle caratteristiche e storiche piazzette di Genova che, nella classifica del Sole24ore, è la terza città dello sport in Italia con 1017 associazioni sportive.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
