Caro carburante: MIT, in arrivo altri 11,4 mln per le imprese trasporto merci e persone in conto terzi

di R.C.

38 sec

La modifica dispone l’incremento, per ulteriori 11,4 milioni di euro per il 2026, dell’autorizzazione di spesa relativa al contributo

Caro carburante: MIT, in arrivo altri 11,4 mln per le imprese trasporto merci e persone in conto terzi

Entro fine settembre sono in arrivo altri 11,4 milioni di euro destinati alle imprese che esercitano attività di trasporto merci e persone in conto terzi. L’appello del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che aveva chiesto maggiori risorse per il comparto, è stato recepito in un emendamento governativo al decreto-legge sul caro carburante del 27 luglio.

La modifica dispone l’incremento, per ulteriori 11,4 milioni di euro per il 2026, dell’autorizzazione di spesa relativa al contributo, riconosciuto sotto forma di credito d’imposta contro il caro gasolio, in favore delle imprese di autotrasporto e di trasporto passeggeri con autobus Euro V ed Euro VI.

Il bonus sarà accessibile tramite apposita piattaforma dopo la conversione del decreto-legge, prevista entro la fine di settembre.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.