Caos latte, la risposta del vice presidente Piana in diretta a Benvenuti in Liguria
di Gilberto Volpara
"Dobbiamo chiarezza a questi allevatori e all'intero comparto, me ne occuperà di persona"
Il caso era stato denunciato nell'ultima puntata di Benvenuti in Liguria da parte di due giovani allevatori del genovesato: "Tra le norme Asl, un veterinario ci ha bloccato la normale prassi legata all'acquisto di latte di mucca nei periodi in cui, noi che facciamo latte di pecora, abbiamo poco prodotto. Questo stop, però, ci blocca la creazione di un formaggio e, dunque, un reddito. Peraltro, sul tema, c'è poca chiarezza".
Vedi video: https://telenord.it/il-grido-del-latte-l-appello-alla-regione-dell-allevatore-in-onda-su-benvenuti-in-liguria-85784
Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria, da Cisano sul Neva, affronta in modo diretto la questione: "Andrò a Campomorone, voglio parlare con i ragazzi e i funzionari Asl. E' vero che la materia risulta sanitaria, ma abbiamo l'obbligo di risposte chiare a chi rappresenta un presidio del territorio. E, ancora una volta, dobbiamo ringraziare Benvenuti in Liguria come sentinella di questa economia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
