Campo Ligure, riapre a doppio senso di marcia la Statale 456 del Turchino
di Marco Innocenti
L'annuncio dell'assessore Giampedrone. La strada era a senso unico alternato dopo la frana dell'ottobre 2019
“Nel tardo pomeriggio di domani, mercoledì 7 luglio, verrà eliminato il semaforo e riaprirà a doppio senso di marcia la strada statale 456 del Turchino”. Lo annuncia l’assessore alla Difesa del suolo e Protezione civile Giacomo Giampedrone. La strada dall'ottobre 2019 era a senso unico alternato a causa di una frana, che aveva causato, oltre all’interruzione della strada, anche la distruzione della cappelletta di Nostra Signora della Misericordia. L’intervento di consolidamento del versante franato è stato avviato a dicembre 2020 e ha visto un investimento di circa 330mila euro.
“Voglio ringraziare per la fattiva ed efficace collaborazione il sindaco di Campo Ligure Giovanni Oliveri e Anas - aggiunge Giampedrone – che hanno contribuito a sanare un’altra delle ferite causate dal maltempo nella nostra regione. Abbiamo lavorato intensamente per arrivare a questo risultato: dopo la frana nell’ottobre 2019 – ricorda Giampedrone – è iniziata una lunga trafila con i privati proprietari del terreno da cui era avvenuto il crollo, ma non ci sono state interruzioni totali del traffico, garantendo comunque il diritto alla mobilità dei cittadini della zona”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
