Camion bloccato su tornante a Savignone, intervengono i Vigili del Fuoco con l’autogrù
di M.C.
Un autoarticolato si blocca sulla SP10 seguendo il navigatore. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha richiesto ore di lavoro e taglio di alberi
Un autoarticolato, seguendo le indicazioni del navigatore, è rimasto bloccato nella notte sulla SP10 nel comune di Savignone. Incapace di avanzare o retrocedere, il mezzo pesante ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato diverse ore per risolvere la situazione.
Manovra complessa– Il veicolo si è fermato in un tornante particolarmente stretto, impedendo il passaggio e restando intrappolato in modo irreversibile. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno valutato la situazione e deciso di utilizzare un’autogrù per rimettere in carreggiata il rimorchio.
Taglio di alberi– Prima di procedere alla manovra di sollevamento, è stato necessario tagliare alcuni alberi che ostruivano le operazioni. L’autogrù è stata trasportata dalla sede centrale per garantire la riuscita dell’intervento.
Ripristino della viabilità– Una volta liberata la strada, il mezzo è stato rimesso in carreggiata e la viabilità sulla SP10 è stata ripristinata. L’intervento è stato completato senza ulteriori complicazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ronco Scrivia: morto anziano nel rogo di un garage, altre persone ferite
18/12/2025
di steris
Bonassola: finto vicequestore arrestato dai Carabinieri per truffa
18/12/2025
di R.C.
Nada Cella, difensori della Cecere: "Processo illogico, va assolta"
18/12/2025
di R.C.
Genova, spaccata in cartoleria: arrestati due uomini, refurtiva restituita
18/12/2025
di Redazione
