Busalla, festa d'autunno e sagra delle trofie sabato 14 e domenica 15 ottobre

di Carlotta Nicoletti

53 sec

Programma ricco con i mercatidni di artigianato

Busalla, festa d'autunno e sagra delle trofie sabato 14 e domenica 15 ottobre

Sabato 14 e domenica 15 ottobre si rinnova, a Busalla, l'appuntamento con la Festa d’Autunno e la Sagra delle Trofie di Castagne, squisito piatto tradizionale dell'entroterra genovese preparato a mano dalla gastronomia "Barattino" e dalla pasta fresca "Rina" e servito con il pesto e lo stracchino, che sarà possibile gustare sotto la tensostruttura di piazza Colombo a pranzo, a partire dalle 12,30, e a cena, dalle 19,30.

Ad arricchire il programma anche i mercatini di artigianato, hobbistica e prodotti stagionali lungo le strade del centro per tutto il weekend, sabato dalle 15,30 la castagnata ai giardinetti di largo Italia e, dalle 21, il dj set di Discotecamobile sotto la tensostruttura di piazza Colombo. Domenica, inoltre, dalle 15,30 è prevista l'animazione per bambini del Mago Joe nella stessa tensostruttura di piazza Colombo che ospita la sagra.

La Festa d'Autunno e la Sagra delle Trofie di Castagne sono organizzate dalla Pro Loco di Busalla con il Patrocinio del Comune: maggiori informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook "Pro Loco Busalla Associazione Turistica APS". In caso di allerta meteo l'evento sarà recuperato nel successivo fine settimana, il 21 e 22 ottobre.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.