Borgoratti, attivo l’ambulatorio infermieristico della Croce Bianca Genovese per il quartiere
di M.C.
Un nuovo servizio sanitario è disponibile per i residenti di Borgoratti: la Croce Bianca Genovese ha inaugurato un ambulatorio infermieristico nel Distaccamento di Via Posalunga 66 B.
L’ambulatorio offre prestazioni infermieristiche essenziali, tra cui prelievi ematici, medicazioni, iniezioni, flebo, controllo di pressione, glicemia e colesterolo, tamponi, rimozione punti di sutura e vaccinazioni, in particolare quella antinfluenzale. Nei locali è presente un defibrillatore per ogni necessità.
Orari – Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00, con esclusione dei giorni festivi.
Dichiarazioni – “Abbiamo deciso di investire per il quartiere, rispondendo alla richiesta dei cittadini di avere un punto di riferimento per queste prestazioni, accessibili con una piccola oblazione” spiega Federico Scacchetti, direttore sanitario della Croce Bianca Genovese.
Popolazione – Il dottor Sergio Vigna, medico competente della Pubblica Assistenza, sottolinea l’importanza del servizio per gli anziani: “Queste attività sono rivolte in particolare a chi ha difficoltà negli spostamenti. Se necessario, sarà possibile reperire un medico anche su appuntamento”.
Distaccamento – Oltre all’ambulatorio, la sede di Borgoratti ospita un’ambulanza con una squadra di soccorso attualmente dedicata ai trasporti sanitari, che a breve coprirà anche le urgenze del 118.
Espansione – Il nuovo presidio si aggiunge ai servizi già attivi nei locali di Piazza Palermo 29r, dove vengono effettuate oltre 2.500 prestazioni all’anno.
Contatti – Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il centralino della Croce Bianca Genovese al numero 010 36 36 36 o scrivere a info@crocebianca.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
borgoratti Croce Bianca Genovese ambulatorio infermieristico sanità assistenza sanitaria servizi infermieristici quartiere GenovaCondividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
