Benvenuti in Liguria tra le cave d'ardesia e il record delle girandole della Fontanabuona
di Gilberto Volpara
L'appuntamento di ogni mercoledì sera alle 20.30 su Telenord
La prima puntata di febbraio per Benvenuti in Liguria, il format del mercoledì sera di Telenord, dedicato a territorio ed enogastronomia, fa tappa in Val Fontanabuona. Assieme al Cucinosofo Sergio Rossi, le telecamere racconteranno molteplici curiosità dei paesi situati nel levante della regione.
Tra le chicche, un focus sul lavoro interno alle cave d'ardesia, ma anche la spiegazione di uno speciale record che rende Gattorna il paese leader al mondo per produzione di girandole esportate nei cinque continenti.
Non mancherà l'angolo della cucina con il rispetto della stagionalità e le ricette della tradizione. E, poi, ancora racconti d'allevamento al femminile, nonchè, storie di falegnameria e apicoltura. Tutto a partire dalle 20.30 del mercoledì sera con intervista iniziale a Vittorio Brumotti, il biker funambolo e volto tv innamorato dell'entroterra ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
