Benvenuti in Liguria fa tappa a Sarzana: dai segreti delle uova di cioccolato ai mezzi militari

di Gilberto Volpara

39 sec

Tappa anche tra le vigne di Castelnuovo Magra, in onda come ogni mercoledì dalle 20.30

Benvenuti in Liguria fa tappa a Sarzana: dai segreti delle uova di cioccolato ai mezzi militari

Una tappa tra le dolcezza di una pasticceria storica, la cultura delle fortezze, gli antichi artigiani e la sorpresa finale di chi restaura mezzi bellici legati all'arrivo delle forze americane nello spezzino durante la seconda guerra mondiale (vedi foto).

 

E' parte del menù della nuova puntata di Benvenuti in Liguria che torna, come ogni mercoledì sera, su Telenord e telenord.it a partire dalle 20.30. Assieme al Cucinosofo, Sergio Rossi, la trasmissione prevede anche un'incursione tra le vigne di Castelnuovo Magra in un'azienda, recentemente, insignita dalla rivista Forbes come realtà tra le migliori 100 d'Italia: unica a livello ligure.

 

Ospite dell'itinerario, il cantautore e liutaio Andrea Facco: un artista con il cuore diviso a metà tra Genova, con il suo repertorio anche in lingua genovese, e l'Irlanda. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.