Benvenuti in Liguria dal mare di Santa Margherita alla Fontanabuona
di Gilberto Volpara
Tra le scoperte anche i damaschi di Lorsica e i piatti del Natale
Appuntamento alle 20.30 su Telenord e telenord.it con Benvenuti in Liguria: la trasmissione del mercoledì sera dedicata all'enogastronomia e al territorio. Nell'ultima puntata prima del Natale, innumerevoli consigli per le festività. Un itinerario tra idee insolite tanto a tavola quanto per le escursioni fuori porta.
In compagnia del Cucinosofo, Sergio Rossi, il focus scatterà dal mare di Santa Margherita Ligure con una visita originale a Villa Durazzo per salire tra damaschi di Lorsica (nella foto), ravioli della tradizione e infinite sorprese. Tra le curiosità, una nonna speciale che racconterà le trofie di Neirone in una modalità casalinga che affonda le proprie radici nella notte dei tempi.
Spazio pure a una tappa a ponente con la ceramica e la cinematografica. Benvenuti in Liguria si aprirà, questa settimana, con l'intervista al direttore degli albergatori savonesi, Carlo Scrivano.
Tra le specificità da non perdere, anche, le finzioni del marmo firmate Tony Rebora: l'artigiano del genovesato che costruisce funghi, brioches e ogni bontà culinaria con il marmo senza rinunciare a qualche scherzo, con gli amici, particolarmente perfido.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Costa Toscana salpa da Genova: inizia l’avventura verso Sanremo 2026
21/02/2026
di Anna Li Vigni
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
Osservatorio astronomico di Genova: apertura serale
21/02/2026
di Redazione
Chocomoments: mostra mercato in piazza de ferrari a Genova
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti - Anna Li Vigni
Liguria, opere pubbliche: approvato il prezzario edile 2026, aggiornati costi e nuove voci tecniche
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sei anni dal primo paziente Covid in Italia, Orsi: "Dalla tragedia nuove conoscenze e strumenti per il futuro"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
