Benvenuti in Liguria alla scoperta della Valbisagno nascosta: allevamenti, orti e buona cucina
di Gilberto Volpara
Appuntamento su Telenord e telenord.it
L'appuntamento di ogni mercoledì su Telenord e telenord.it, stasera alle 20.30, fa tappa in Valbisagno. Insieme al Cucinosofo Sergio Rossi, le telecamere della trasmissione-video guida saliranno a Capenardo alla scoperta degli allevamenti a due passi dalla città, ma al tempo stesso non trascureranno opere di portata internazionale come lo storico acquedotto (nella foto) che attraversa l'intera vallata del levante di Genova.
"Nel corso dell'itinerario, poi, gli orti del Bisagno, l'economia del marmo e, soprattutto, la buona cucina. In quella parte di capoluogo testimonial d'eccezione saranno le signore che giornalmente si occupano di solidarietà e volontariato" dice Sergio Rossi.
Tra le chicche settimanali di Benvenuti in Liguria, pure, la storia di un giovane fabbro con opere da vero e proprio artista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, parte il 26 febbraio la spedizione outdoor rigenerativa di OutBe tra mare, fiumi e montagne
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, il calendario degli eventi autentici organizzati dalle Pro Loco
19/02/2026
di m.m.
Genova, presentato il progetto per la rigenerazione dei Giardini Govi
19/02/2026
di Redazione
Crollo Lagaccio, nuovo cedimento. Sindaca Salis: "Serve un intervento strutturale, Genova è una città fragile"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, chiuso il ponte pedonale Castello a Struppa per gravi ammaloramenti
19/02/2026
di r.c.
Genova estende l'affido dei minori anche ai single
19/02/2026
di c.b.
