Barriere antirumore, da giugno partirà il ripristino ma cantieri solo di notte
di Marco Innocenti
Da lunedì esenzione del pedaggio in A7 fra Busalla e Ronco Scrivia in entrambe le direzioni
Il ripristino delle barriere fonoassorbenti rimosse da Aspi per motivi di sicurezza nel nodo autostradale genovese inizierà a giugno con cantieri solo in orario notturno. Lo comunica l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone al termine di un incontro con l'azienda. Le operazioni di sostituzione partiranno da alcune tratte 'pilota' più interessate dai rumori del traffico, in particolare la tratta cittadina della A7, tra l'innesto della A10 e quello della A12, circa 2 chilometri di autostrada in entrambe le direzioni.
Le operazioni di sostituzione nelle altre tratte partiranno da metà settembre. Nel complesso, sull'intera rete ligure sono 35 i chilometri su cui sono previsti interventi sulle barriere fonoassorbenti. Inoltre, da lunedì 19 aprile compreso, verrà attivata l'esenzione del pedaggio nel tratto Ronco Scrivia-Busalla in entrambe le direzioni fino al completamento dei lavori in corso e quindi alla riapertura a doppio senso della statale 35 dei Giovi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
