Autostrade Liguria, ancora lavori nella galleria in A26: scambio di carreggiata e 3 km di coda

di Giorgia Fabiocchi

42 sec

I danni erano stati provocati da un mezzo pesante andato a fuoco sabato mattina e a causa della prolungata esposizione alle fiamme parti del fornice avevano subito danni

Autostrade Liguria, ancora lavori nella galleria in A26: scambio di carreggiata e 3 km di coda

Lavori ancora in corso da parte del personale della Direzione 1^ Tronco di Genova, di Autostrade per l'Italia, all'interno della galleria Monacchi, al km 4 dell'A26 in carreggiata nord, danneggiata da un mezzo pesante andato a fuoco sabato mattina.

Infatti, a causa della prolungata esposizione alle fiamme, parti del fornice hanno subito estesi danneggiamenti sia strutturali che impiantistici. Al momento si registrano 3 km coda tra Masone e il bivio A26/A10 e 2 km in senso contrario. In prossimità della galleria è stato necessario attivare uno scambio di carreggiata grazie al quale il traffico può transitare lungo la carreggiata sud su una corsia per senso di marcia.

"Tale configurazione - si legge nella nota di Autostrade per l'Italia - verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura del fornice prevista entro la fine di questa settimana"