Autostrade Liguria, ancora lavori nella galleria in A26: scambio di carreggiata e 3 km di coda
di Giorgia Fabiocchi
I danni erano stati provocati da un mezzo pesante andato a fuoco sabato mattina e a causa della prolungata esposizione alle fiamme parti del fornice avevano subito danni
Lavori ancora in corso da parte del personale della Direzione 1^ Tronco di Genova, di Autostrade per l'Italia, all'interno della galleria Monacchi, al km 4 dell'A26 in carreggiata nord, danneggiata da un mezzo pesante andato a fuoco sabato mattina.
Infatti, a causa della prolungata esposizione alle fiamme, parti del fornice hanno subito estesi danneggiamenti sia strutturali che impiantistici. Al momento si registrano 3 km coda tra Masone e il bivio A26/A10 e 2 km in senso contrario. In prossimità della galleria è stato necessario attivare uno scambio di carreggiata grazie al quale il traffico può transitare lungo la carreggiata sud su una corsia per senso di marcia.
"Tale configurazione - si legge nella nota di Autostrade per l'Italia - verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura del fornice prevista entro la fine di questa settimana".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
