Autostrade in Liguria, ecco il programma dei cantieri nel mese di febbraio
di Marco Innocenti
Giampedrone e Campora: "Cantieri molto impattanti ma stiamo cercando di gestire le criticità e di alleggerire i disagi per tutti gli utenti"
Riunione del tavolo tecnico tra Regione Liguria, Comune di Genova e Aspi, sulla programmazione dei cantieri previsti per il mese di febbraio. Per quanto riguarda la prima settimana di febbraio è previsto uno scambio di careggiata sulla A10 tra Albisola e Savona in direzione Ventimiglia per gli interventi previsti sulla galleria Ranco. I lavori nella galleria di Pra', che necessitano la chiusura del tratto Pegli-Pra' della A10, saranno effettuati nel weekend del 12 e 13 febbraio. L'intervento, previsto nel fine settimana prima di Natale 2021, era già stato spostato al weekend del 5 e 6 febbraio su richiesta di Regione Liguria per agevolare lo spostamento delle persone in prossimità delle festività.
Nei weekend del 19 e 20 febbraio, 26 e 27 febbraio, 5 e 6 marzo (dalle 22 del venerdì alle 6 del lunedì) è prevista la chiusura dell'incrocio tra A26 sud e la A10 per i lavori alla galleria Madonna delle Grazie 3. Per questo chi proviene dalla A26 diretto a Genova dovrà dirigersi verso Arenzano, uscire e rientrare ad Arenzano per poi proseguire sulla A10 verso il capoluogo. Dal 4 all'8 febbraio, e in un eventuale ulteriore weekend da condividere in relazione all'avanzamento del cronoprogramma, sono previsti lavori sul viadotto Rio Torbella della A7 tra l'allacciamento A7/A12 e l'allacciamento A7/A10 in direzione Genova, con una riduzione di carreggiata.
"Il tavolo con Autostrade è tornato come regolarmente avviene a riunirsi - spiegano l'assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone e l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora - Continueremo a farlo ogni due settimane per fare il punto sull'andamento dei cantieri. In questo modo stiamo gestendo tutte le criticità con l'obiettivo di alleggerire il più possibile i disagi per gli utenti, tenendo conto che si tratta di cantieri comunque molto impattanti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
