Auto in contromano sulla A7, la genovese Matilda lascia un figlio di 10 anni. Gestiva un locale in centro

di Redazione

1 min, 27 sec

Neppure il tempo di rendersi conto che una vettura le stava arrivando addosso che ha perso la vita nel violento e tragico scontro

Auto in contromano sulla A7, la genovese Matilda lascia un figlio di 10 anni. Gestiva un locale in centro

Matilda Hidri era sola dentro l'auto. Viaggiava verso Genova, dove abitava insieme al marito e al figlio di 10 anni e dove gestiva un'attività in via Fieschi.  Stava viaggiando lungo il tratto pavese dell'autostrada A7 Milano-Genova, sulla carreggiata diretta al capoluogo ligure tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia. Neppure il tempo di rendersi conto che una vettura le stava arrivando addosso che ha perso la vita nel violento e tragico scontro.
Il suv bianco condotto da Giuseppe Maria Garavaglia avrebbe percorso nella direzione sbagliata un tratto di alcuni chilometri: dal casello di Casei Gerola fino al luogo dello schianto, nel territorio del comune di Silvano Pietra.
 Tre feriti - padre, figlio e la cugina dell'uomo - viaggiavano su una terza vettura che non è riuscita ad evitare i rottami sulla carreggiata in direzione del capoluogo ligure. L'uomo, il più grave, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso; la donna e il bambino, entrambi codici verdi, sono strati portati all'ospedale San Matteo di Pavia. Sotto choc, ma incolumi, i passeggeri di altre due auto che sono riuscite a fermarsi in tempo.
 "Mi sono visto sfrecciare un'auto in contromano in autostrada. Stava viaggiando ad alta velocità in senso contrario sulla corsia che normalmente si usa per il sorpasso. Ho dovuto guardare due volte nello specchietto retrovisore per convincermi che era tutto vero quel che avevo visto. Dopo qualche minuto è successo l'inevitabile. Mi tremano ancora le gambe", racconta sui social un testimone. "Sarei potuto essere tra le vittime - aggiunge -. È stata solo questione di tempo".
  

Matilda Hidri aveva aperto da poco una pizzeria in via Fieschi,  nel pieno centro di Genova.