Attacchi hacker nei porti, Castanini: "Le difese della Liguria hanno retto bene"
di Filippo Serio
L'a.u. di Liguria Digitale: "Gli attacchi si sono infranti sui nostri firewall"
"Si sono verificati nell'arco di una giornata e due notti, sono stati potentissimi e hanno creato moltissime problematiche ai siti. La Liguria non ha avuto problemi perché tutti gli attacchi si sono "infranti" contro i nostri sistemi di difesa. Ci è andata piuttosto bene" - lo ha detto l'amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini, riferendosi agli attacchi hacker che si sono verificati contro i porti del mondo, fra cui anche la Liguria che ha retto bene l'impatto.
"Si è trattato di attacchi che non mirano a sottrarre dati ma a paralizzare l'attività dei sistemi informatici. - continua Castanini - intasando il traffico di dati rischiano di bloccare tutto per molte giornate. In questo caso il rischio non era quello di peredere dati"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, stralciati alcuni interventi relativi ai percorsi ciclabili urbani
24/02/2026
di R.C.
Genova, scoperto traffico di oppioidi verso gli Usa
24/02/2026
di Redazione
Dati allarmanti: in Liguria 249 frane ogni 100 chilometri quadrati
24/02/2026
di Claudio Baffico
