Atlantia, Benetton: "Cambieremo nome di Schemaquarantatre, si chiamerà Schema Alfa"

di Redazione

"Questa scivolata della nostra struttura aziendale lascia anche me a bocca aperta. Abbiamo dato immediatamente ordine che il nome della società venga cambiato"

Atlantia, Benetton: "Cambieremo nome di Schemaquarantatre, si chiamerà Schema Alfa"

Schemaquarantatre, la società veicolo che lancerà l'Opa su Atlantia per conto del fondo Blackstone e di Edizione, la holding dei Benetton, cambierà nome con Schema Alfa

Ad annunciarlo il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, dopo le polemiche per il fatto che il nome della 'bidco', che usa il sistema tradizionale utilizzato dalla famiglia per denominare le società di scopo con un numero progressivo, corrisponde al bilancio dei morti per il crollo del Ponte Morandi di Genova.

"Questa scivolata della nostra struttura aziendale lascia anche me a bocca aperta: abbiamo dato immediatamente ordine che il nome della società venga cambiato, anche come gesto di discontinuità che questo meccanismo dei numeri consequenziali venga stoppato e si passi ad altro", sottolinea Alessandro Benetton a margine della presentazione della sua autobiografia, 'La Traiettoria' a Milano. 

Già oggi l'assemblea di Edizione darà il via libera alla procedura, con il nuovo nome che dovrà essere comunicato a tutte le autorità che tradizionalmente vengono coinvolte nel lancio di un'Offerta pubblica di acquisto, che in questo caso dovrebbe partire in estate, presumibilmente in agosto. D'ora in avanti tutte le società di scopo della holding dei Benetton saranno denominate con Schema e una lettera dell'alfabeto greco.