Giovedì 29 Ottobre 2026

Cronaca

Arrestato a Trieste il presunto autore della rapina in gioielleria a Portofino

di Redazione ·

Arrestato a Trieste il presunto autore della rapina in gioielleria a Portofino

Un 32enne di nazionalità serba è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Muggia, in provincia di Trieste, durante un controllo alla frontiera con la Slovenia. L'uomo è ritenuto presunto autore della rapina messa a segno il 25 agosto 2025 ai danni di una gioielleria di Portofino.

Il 32enne era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Genova, su richiesta della Procura della Repubblica. Si tratta del secondo arresto nell'ambito delle indagini sull'assalto alla gioielleria ligure.

L'attività investigativa è stata condotta dai carabinieri di Santa Margherita Ligure, che hanno ricostruito gli elementi a carico del sospettato anche grazie ai riscontri dattiloscopici e biologici sulle tracce repertate sul luogo della rapina. Gli accertamenti avrebbero consentito agli investigatori di raccogliere diversi elementi probatori nei confronti del 32enne, indagato insieme a un connazionale di 35 anni.

Il 35enne era già stato arrestato il 16 dicembre 2025 dai carabinieri alla stazione di Milano Centrale. Con il fermo del secondo indagato, gli investigatori hanno compiuto un ulteriore passo nell'inchiesta sulla rapina avvenuta a Portofino nell'agosto 2025.

Il procedimento è nella fase delle indagini e la responsabilità degli indagati dovrà essere accertata nelle sedi giudiziarie competenti, nel rispetto della presunzione di innocenza.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook