Anas, viadotto Traso in Val Bisagno a rischio crollo: pronto investimento da più di 8 milioni e mezzo
di Christian Torri
Saranno monitorati anche altri nove ponti lungo la Statale 45 Genova- Piacenza

Dieci ponti 'a rischio' lungo la strada statale 45 Genova-Piacenza saranno monitorati con sensori da Anas in vista della completa messa in sicurezza. Il primo sarà il viadotto di Traso in Val Bisagno entro fine anno. Lo comunica la società illustrando l'investimento da 275 milioni di euro finanziato con il 'Fondo complementare' connesso al Pnrr per monitorare mille ponti e viadotti tramite sensori in Italia.
La 'priorità 1' in Liguria sarà data al viadotto di Traso nel Comune di Bargagli (Genova), zona di epicentro di due recenti terremoti. La 'priorità 2' ad altri nove ponti lungo la Statale 45 tra cui quelli in località Tropena 6, Casa Bianca, Badaracchi, Scoffera 2, Prato e altri. E' in corso la progettazione esecutiva della totale messa in sicurezza delle pile del ponte di Traso e del versante montuoso con un investimento di 8 milioni e 650 mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione