Alta pressione sulla Liguria, sole protagonista con qualche nuvola pomeridiana
di red. tel
Mercoledì all’insegna della stabilità atmosferica ma con locali addensamenti nuvolosi e venti in rinforzo da nord-est

La giornata di oggi, mercoledì 26 marzo, si presenta stabile sulla Liguria grazie all’espansione di un campo di alta pressione che favorisce condizioni perlopiù soleggiate su tutto il territorio regionale, pur con un incremento della nuvolosità nelle ore pomeridiane.
Riviera di Ponente e Riviera di Levante – Inizio di giornata con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un progressivo aumento delle nubi dal pomeriggio, in particolare lungo le coste. Non sono previste precipitazioni, ma il cielo potrà apparire più grigio nelle ore centrali e finali.
Centro regionale – Alternanza tra schiarite e addensamenti più compatti per l’intera giornata, con la nuvolosità che tenderà a intensificarsi nelle ore pomeridiane. Le temperature resteranno miti, senza variazioni significative.
Alpi liguri – Condizioni generalmente serene o poco nuvolose, con una maggiore variabilità nella fascia oraria tra tarda mattinata e primo pomeriggio. In serata torneranno ampi spazi di sereno.
Appennino – Nubi sparse si alterneranno a schiarite per gran parte della giornata. La tendenza sarà verso un rasserenamento sempre più ampio nelle ore serali, favorito dalla presenza dell’alta pressione.
Venti e mari – I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali, in rinforzo e in rotazione verso nord-est col passare delle ore. Il Mar Ligure di Ponente sarà da poco mosso a mosso, mentre quello di Levante si presenterà mosso per gran parte della giornata.
Temperature – Lo zero termico si attesterà attorno ai 2000 metri, segnale di una giornata relativamente mite anche in quota.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, gioco d’azzardo e mafie: il nuovo impegno per la legalità e la giustizia sociale
29/03/2025
di Emilie Lara Mougenot

Torna l'ora legale: nella notte di domenica 30 dalle 2 si passa alle 3, necessario sistemare gli orologi
29/03/2025
di Stefano Rissetto

Genova attende l’eclissi parziale, telescopi pronti per seguire il fenomeno
29/03/2025
di M.C.

Non so chi vincerà le elezioni, ma sono (quasi) certo che Crevari perderà la bottega
29/03/2025
di Gilberto Volpara

Portofino Days, protagonisti del venerdì Walter Nudo e Nicolò Bongiorno. Oggi il secondo giorno
29/03/2025
di Carlotta Nicoletti