Addio a Bugelli, l'ultimo cantastorie della Lunigiana: l'amarcord con Mkg U Cantautupittu
di Gilberto Volpara
Ha collaborato anche con Zucchero
La Lunigiana e i tanti amanti delle tradizioni, tra Liguria e Toscana, piangono Luigi Fabbri più conosciuto come Bugelli, l'ultimo cantastorie della Lunigiana.
Lascia un patrimonio di ruralità in musica e un profondo amore per il suo territorio. Profondo amico di Zucchero, non rinunciava a duetti in compagnia di chi era legato ai suoi valori. Telenord lo ricorda in una memorabile apparizione, a casa sua, con Mkg Cantautupittu più volte ospite a Scignoria!
I funerali del maestro della canzone popolare sarano celebrati a Licciana Nardi, suo paese di residenza, venerdì ore 15. Le condoglianze di tutta la redazione alla famiglia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Artemis II, astrofili spezzini fotografano passaggio capsula Orion
05/04/2026
di Redazione
Il messaggio di monsignor Tasca: “Pasqua è speranza: siate costruttori di pace”
05/04/2026
di Anna Li Vigni
San Lorenzo al Mare, ex stazione FS pronta a rinascere come ciclo-hotel
05/04/2026
di R.S.
Villaggio di Pasqua a Tursi: giochi, spettacoli e sorrisi per centinaia di bambini
04/04/2026
di Anna Li Vigni

