A26: le paurose immagini di chi percorre il Turchino con le auto che sfrecciano in senso opposto
di Gilberto Volpara
Una minima disattenzione in discesa potrebbe provocare terribili incidenti
Attualmente il tratto iniziale di autostrada A26 da Genova è decisamente migliorato in termini di tempi di percorrenza rispetto a qualche mese fa. Tuttavia, quanto si registra in queste settimane è visibile dal video: chi sale verso nord, oltre al normale transito standard Voltri - Masone può farlo con una corsia aperta verso la Vallestura accanto alle due di coloro che scendono verso il mare.
A separare i due transiti soltanto dei piccoli segnalatori in gomma che renderebbero totalmente vana la protezione degli automobilisti impegnati nella salita, qualora, ci fosse una disattenzione o un problema per chi è alla guida diretto verso la riviera ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corte dei Conti: Liguria ok su Pnrr e fondi europei, criticità su sanità e supermanager
22/07/2026
di Redazione
Orero: riaperta nuova cava d'ardesia con l'intervento di una famiglia locale
21/07/2026
di Redazione
Uniat Liguria, Emanuele Guastavino confermato presidente
21/07/2026
di Redazione

