A Scignoria! la musica di Dalila, la sfida del professor Bampi e il Carnevale alla genovese...
di Gilberto Volpara
Appuntamento in diretta come ogni giovedì dalle 20.30 su Telenord e telenord.it
Immancabile come ogni giovedì torna l'appuntamento con Scignoria!
E' la trasmisisone settimanale legata alla valorizzazione e tutela della lingua genovese, nonchè, della sue tradizioni con la presenza costante del professor Franco Bampi. All'interno del menù in via di preparazione per l'ultima puntata del mese di febbraio, immancabile la sfida che richiede il coinvolgimento del pubblico da casa, mentre in studio prosegue la sfida dei candidati che si alternano in una gara per verificare chi migliori maggiormente lo stato della propria parlata in 4 mesi.
Musica affidata al talento di Dalila Muscarella accompagnata da Vittorio Sacco. Parte integrante della proposta tv anche i reportage di Mike fC, le caricature di Davide Sacco nonchè l'improvvisazione dell'esperta attrice genovese, Bianca Podestà, e i segreti per costruire un carro del Carnevale seconda la tradizione popolare dell'entroterra genovese.
Appuntamento dalle 20.30 su Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
La Spezia: nuovo centro antiviolenza operativo entro il 2027
16/12/2025
di R.C.
