A Genova una fiaccolata per la pace in Ucraina a tre anni dall'inizio del conflitto
di Matteo Cantile
Domani, alle 17.30, partirà dal ponte Monumentale la manifestazione di solidarietà organizzata dal Comune e dalla Comunità Ucraina
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Genova organizza una fiaccolata per la pace e la solidarietà con l'Ucraina
2️⃣ L'evento partirà dal ponte Monumentale e si concluderà in piazza Matteotti
3️⃣ Interverranno rappresentanti della Comunità Ucraina e delle istituzioni locali
La notizia nel dettaglio
Domani, Genova ospiterà una fiaccolata di solidarietà per l'Ucraina a tre anni dall'inizio del conflitto. L'iniziativa è promossa dal Comune di Genova e dalla Comunità Ucraina in città, con l'obiettivo di manifestare vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra.
Percorso – La fiaccolata inizierà alle 17.30 dal ponte Monumentale di via XX Settembre, sotto l'abbazia di Santo Stefano, e terminerà in piazza Matteotti, dove è previsto un momento di raccoglimento e condivisione.
Partecipazione istituzionale – All'evento parteciperanno il facente funzioni sindaco di Genova, Pietro Piciocchi, e l'assessore regionale alla Sanità, Massimo Nicolò, oltre ai rappresentanti della Comunità Ucraina a Genova.
Simboli e immagini – Durante la manifestazione, il ledwall di Regione Liguria trasmetterà immagini selezionate dalla Comunità Ucraina, mentre la fontana di piazza De Ferrari sarà illuminata con i colori della bandiera ucraina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
