8 marzo, il nostro omaggio alle Donne

di Gaia Cifone

1 min, 1 sec

Dalle ore 14 alle ore 15, Telenord consegnerà sotto la sede di Via XX Settembre la mimosa simbolo di energia, tenacia e forza, a tutte le Donne

8 marzo, il nostro omaggio alle Donne

Telenord ha scelto di celebrare e onorare la festa della Donna che in italia si festeggia dal 1922. 

8 marzo- mimosa: un connubio che dura dal 1946 quando due donne dell'Unione Donne d'Italia (UDI), Rita Montagnana, antifascista che aveva preso parte alle lotte partigiane e Teresa Mattei, storica militante comunista, proposero il rametto di mimosa come simbolo in quanto rappresenta bene l'energia, la forza e la tenacia delle donne. 
Da allora ogni 8 marzo è cosa buona e giusta regalare a ogni donna un rametto di mimosa che, nel linguaggio dei fiori, sta a significare la forza e la femminilità, oltre ad essere utilizzata anche per esprimere libertà, autonomia e sensibilità. Tutte caratteristiche e qualità che si sposano perfettamente con la causa e con il genere femminile.

Per questo domani, dalle ore 14 alle ore 15, sotto la sede di Telenord in via XX settembre 41, l'editore Massimiliano Monti e il direttore Giampiero Timossi consegneranno a tutte le Donne la mimosa.

Dopo aver ricevuto l'omaggio floreale, chi lo desidera, potrà postare la foto sui propri social taggando i profili ufficiali di Telenord e usando l'hashtag #Donne e #Telenord. Le riposteremo!!

Facebook: https://www.facebook.com/telenordliguria/

Twitter: https://twitter.com/Telenord

Instagram: @telenord.it