Genova, Pd: "Idee in circolo", dirigenti del partito a confronto sabato 20 aprile al Cap

di Redazione

1 min, 25 sec

Apre i lavori Fabio Franchini, responsabile organizzazione regionale, le conclusioni al segretario ligure Davide Natale

Genova, Pd: "Idee in circolo", dirigenti del partito a confronto sabato 20 aprile al Cap

Sabato 20 aprile dalle ore 10 al Cap di via Albertazzi 3r, Genova, si incontrano i 150 segretari dei circoli del PD in Liguria e dei coordinamenti di municipio, comprensorio, vallata, unione comunale.

Durante l’Assemblea, a cui sono stati invitati anche i parlamentari e i consiglieri regionali, saranno condivise le principali istanze e sollecitazioni emerse tra i circoli dal questionario inviato nei giorni scorsi per raccogliere suggerimenti, spunti, bisogni, necessità, per essere sempre più vicini e attenti a chi opera sul territorio e dar loro voce.

Quattro le sessioni dell’incontro, tratti dai temi declinati nel questionario, su cui ruoterà la discussione: Comunicazione, Primarie, Iniziative e feste e Tesseramento.

Per quanto riguarda le Iniziative e le Feste è stato chiesto quante ne sono state organizzate nel corso dell’ultimo anno, dove si sono svolte, chi è stato invitato e se funzionano: un modo per capire le dinamiche organizzative e se ci sono aspetti da migliorare.

Un discorso che vale anche per la sezione dedicata alle Primarie, per ragionare su quanto questo momento diventa poi un’occasione per accrescere la base del Partito e aprirsi sempre di più alla società.

Spazio è stato dato anche alle modalità di Comunicazione tra nuovi strumenti e bisogno di connettersi tra i vari livelli del Partito e infine il Tesseramento che da pratica prettamente burocratica deve diventare sempre più un momento di incontro.

L’apertura dell’assemblea dei Circoli PD è affidata a Fabio Franchini responsabile organizzazione segreteria PD Liguria, che presenterà l’analisi dei dati raccolti con il questionario. A seguire, dalle 11, inizia il momento di condivisione con la sessione sulla Comunicazione e poi in ordine, Primarie; Iniziative e feste, e Tesseramento. Chiude l‘assemblea l’intervento di Davide Natale, segretario del PD Liguria.