Vela, a luglio la regata "420 World Championship" farà tappa in Liguria
di Marco Innocenti
Oltre 250 imbarcazioni e più di 700 partecipanti da tutto il mondo nelle acque di Santo Stefano al Mare
La Liguria ospiterà la regata “420 World Championship”, che si svolgerà a luglio a Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia. “Sono molto felice di poter annunciare che anche nel mese di luglio, dopo The Ocean Race Europe in programma a giugno a Genova, la nostra regione sarà protagonista con un’altra regata di valore mondiale – dichiara l’assessore regionale allo sport Simona Ferro – Con l’accordo di programma siglato tra Regione Liguria, Comune di Santo Stefano al Mare, Yacht Club Sanremo e Federazione Italiana Vela possiamo confermare che questa regata si terrà nelle nostre acque”.
La regata porterà oltre 250 natanti con più di 700 partecipanti provenienti dai 5 continenti e sarà seguita in tutto il mondo dagli appassionati, un appuntamento che si profila come un importante volano economico e turistico per la nostra regione. “La bellezza dei nostri campi di regata - aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino - è dimostrata dal fatto che le nostre coste siano state scelte per l’organizzazione di importanti regate internazionali. Anche questa importante manifestazione contribuirà a far ripartire il turismo con il vento in poppa”. La Regione Liguria contribuisce alla realizzazione della manifestazione con un contributo straordinario di 10mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
