Variante Omicron, primo caso anche in Liguria: una donna di 71 anni rientrata da un viaggio in Sudafrica
di Marco Innocenti
La paziente, residente ad Andora, aveva effettuato due dosi di vaccino: presenta solo sintomi lievi e per questo non è stata ricoverata

Omicron sbarca anche in Liguria. Il primo caso dell'ultima variante del virus Sars-Cov-2, infatti, è stato evidenziato e sequenziato nel pomeriggio di oggi, sabato 11 dicembre, presso il laboratorio di Igiene del policlinico San Martino di Genova, diretto dal professor Giancarlo Icardi, "grazie alla segnalazione della dottoressa Bianca Bruzzone e del professor Andrea Orsi" scrive la direzione dell'ospedale genovese.
"Il sequenziamento - aggiungono dal San Martino - è derivato da approfondimenti su un caso di positività riscontrato su una donna di 71 anni residente ad Andora, reduce da un viaggio di piacere in Sudafrica. La donna non è ad ora ricoverata, ha effettuato due dosi di vaccino e presenta una bassa sintomatologia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di Redazione


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Tiroide: ruolo, funzione, patologie e cure: in studio il professor Alessandro Marugo
08/04/2025
di Maurizio Michieli


Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche: corso all'Ordine
08/04/2025
di Maurizio Michieli