Treviso, scuola e riciclo: oltre mille studenti coinvolti nel progetto ecosostenibile Savno–Humana

di R.S.

47 sec

L’iniziativa dimostra come educazione e gestione dei rifiuti possano integrarsi, formando cittadini più consapevoli

Treviso, scuola e riciclo: oltre mille studenti coinvolti nel progetto ecosostenibile Savno–Humana

La sostenibilità entra in classe con il progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale promosso da Humana People to People Italia e Savno, che ha coinvolto oltre mille studenti in 13 comuni della provincia di Treviso.

Tra lezioni, giochi e laboratori pratici, i ragazzi hanno scoperto il ciclo di vita degli abiti, imparando a distinguere tra riuso e riciclo. Dai laboratori di up-cycling — con t-shirt trasformate in borse — fino al “Gioco 2099”, le attività hanno reso concreta l’idea di sostenibilità come responsabilità collettiva.

Il progetto si inserisce in una filiera già attiva sul territorio: Humana raccoglie abiti usati tramite centinaia di contenitori, avviandone la maggior parte al riutilizzo o al riciclo e destinando i proventi a iniziative sociali e ambientali.

L’iniziativa dimostra come educazione e gestione dei rifiuti possano integrarsi, formando cittadini più consapevoli e contribuendo a un modello di economia circolare fin dai banchi di scuola.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.