The Ocean Race, ecco l'ultima tappa da L'Aia verso il Grand Finale di Genova

di Maurizio Michieli

La velista italiana Clapcich: "Grande emozione concludere la regata nel proprio Paese"

Al via oggi, giovedì 15 giugno, la 7ª tappa che conclude la 14esima edizione di The Ocean Race. Da L'Aia (Paesi Bassi) a Genova, le imbarcazioni sono attese dalle ultime 2200 miglia nautiche di una regata straordinaria. L'arrivo è previsto per il 24 giugno. Si profila un duello 11th Hour-Holcim-PRB per il titolo IMOCA mentre in tre si giocano la vittoria tra i VO65.

Cresce l’attesa anche per il “Grand Finale” di The Ocean Race. Dal 24 giugno al 2 luglio il Waterfront di Levante, nel capoluogo ligure, si trasformerà infatti nell’Ocean Live Park, il villaggio dove sarà possibile vivere tante esperienze tra vela e altri sport, innovazione, sostenibilità e intrattenimento.

Il Villaggio sarà aperto tutti i giorni fino al 2 luglio dalle 10 fino alle 20 (e in alcune serate fino alle 22). Le barche protagoniste della regata più dura al mondo potranno essere ammirate, così come alcune “Legends” che hanno partecipato alle passate edizioni di questi 50 anni di regate oceaniche con i nomi illustri della vela internazionale.

Nell'intervista ecco la velista italiana Francesca Clapcich, a bordo di 11Th.