Tgn Salute: formazione universitaria, nuove tecnologie, urologia e Gaslini
di Maurizio Michieli
Interviste con Antonio Spera e Renato Botti, in studio il professor Carlo Terrone
In questa puntata di Salute Sanità si parla di formazione universitaria (a che livello è nel mondo la scuola di medicina di Genova) e robotica con il professor Carlo Terrone, direttore della clinica urologica del Policlinico San Martino e docente Unige di urologia. Ma anche di nuove tecnologie e strumentazioni con Antonio Spera, presidente e amministratore delegato di Ge HealthCare per Italia, Malta e Israele. Un focus è riservato alla nuova App realizzata da Liguria Digitale Ps Tracker, introdotta al Pronto Soccorso del San Martino e oggetto di un prossimo approfondimento nei nostri studi. Per concludere l'importante donazione ricevuta dall'ospedale Gaslini da parte di Conad per investimenti in apparecchiature destinate a dermatologia e oculistica, come sottolinea il direttore generale Renato Botti.
Ecco la trasmissione in onda ogni mercoledì alle 19,55 e alle 23,10 su Telenord (canale 11 del digitale terrestre della Liguria) e in streaming su telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
